IO, TE e il mio BLOG
Francesca, ingegnere informatico. Moglie, mamma, atleta e, ovviamente, viaggiatrice.
Da una decina d’anni, appena gli impegni ce lo permettono, mio marito ed io facciamo le valigie e partiamo. Abbiamo iniziato con viaggi “facili”, passando via via a quelli più “complessi”. Tutto fai-da-te.
Cosa ci spinge a partire? La voglia di vedere posti nuovi, di assaporare stili di vita per noi insoliti e di conoscere culture diverse. Viaggiare è la cosa più bella del mondo e vale senza dubbio l’impegno (non da poco) di informarci, leggere, organizzare, prenotare.
I nostri viaggi sono pensati e organizzati al 100% da noi. Scegliamo i tempi, i luoghi, le sistemazioni e i mezzi di trasporto che ci piacciono di più. E cerchiamo, dove possibile, di mantenere una certa flessibilità da poter sfruttare on-site.
Da un paio d’anni la nostra famiglia si è allargata, ma non abbiamo smesso di viaggiare. Abbiamo solo scelto destinazioni più idonee alla conformazione del nostro nuovo “team”. Percui, se avete bimbi piccoli, leggete i nostri ultimi articoli e tenete d’occhio i prossimi: potreste trovare qualche spunto interessante.
La maggior parte delle persone è convinta che fare un viaggio non sia nelle proprie possibilità. Io, invece, vi dimostrerò che organizzarsi con un “fai da te” è possibile e che viaggiare, anche in posti lontani, non è poi così costoso come si potrebbe pensare. L’obiettivo è di farvi venire almeno la voglia di provarci.
I miei articoli non sono la semplice cronaca di quello che ho visto o di quello che ho fatto. Condivido le cose che ho imparato viaggiando e le emozioni che ho vissuto. Non mancheranno consigli sulle questioni pratiche: informazioni sugli hotel, i ristoranti o i servizi che mi hanno più colpita e che mi sento di consigliarvi.
Infine, ci tengo molto a sottolineare che tutte le foto che troverete su questo sito sono state scattate da me o da mio marito; più che altro da lui, il “talento fotografico” del team! E se volete vederne altre, collegatevi al nostro profilo Flikr.
Gironzolate un po' su questo blog
Forse c’è il luogo che avete sempre sognato e potreste scoprire che non è poi così “lontano” come credevate. Se invece non c’è… magari sarà uno dei prossimi che visiterò, quindi iscrivetevi alla newsletter e restiamo in contatto.
Buona lettura e…buon viaggio!